MIMÌ STERRANTINO

Mimì Sterrantino

Biografia

Mimì Sterrantino

Un’identità solida nel panorama musicale siciliano

Domenico Sterrantino, detto Mimì, nasce sulla sponda di un ghiacciato fiume della Svezia del nord, ma solo dopo pochi mesi si trasferisce sulla calda costa della Sicilia orientale a Castelmola, ridente paesino arroccato sopra Taormina.

Dal padre, cantante folk, assorbe la passione per la musica; dalla madre, svedese, prende quel tocco cosmopolita che gli permette di affiancare alla passione per la musica folk, l’amore per la musica internazionale. Passa ore ed ore ad ascoltare di tutto, dal rock al blues, dai canti popolari alla world music, dai cantautori italiani a quelli di oltre oceano.

A diciannove anni inizia a comporre brani propri, rielaborando le influenze  musicali apprese in maniera originalissima, dando vigore alla sue composizioni con la sua voce calda e profonda.

Dopo anni di studio e di ricerca musicale decide di autoprodursi e nell’ottobre del 2012, insieme alla band “Gli Accusati”, registra il primo lavoro discografico dal titolo “Spengo il televisore”, in cui i suoni della tradizione si mescolano a quelli moderni.

Guarda

Ascolta

Store

  • DU
  • Mircanti

Tour