NICO GULINO

Biografia

Nico Gulino

Un viaggio tra pop d’autore e profonde riflessioni sull’animo umano.

Nico Gulino è un cantautore siciliano che fin da piccolo ha dimostrato una profonda passione per la musica, iniziando a scrivere le sue prime canzoni. Crescendo, ha sentito l’esigenza di accompagnare i suoi testi con la chitarra, collezionando esibizioni live nel territorio siciliano. Nel 2003 ha partecipato al San Marino Festival, esperienza che lo ha portato l’anno successivo a esibirsi al Tim Tour e a diventare finalista nazionale al Video Festival Live, patrocinato da Radio Italia.

Nel 2012 ha iniziato a lavorare al suo primo album, “Meglio Morir D’amore”, pubblicato nel 2017, in cui racconta storie attraverso gli occhi delle donne, fonte d’ispirazione fondamentale per lui. Con il singolo “La Musica Non Passa”, è stato tra i vincitori di Musicultura 2017.

Nel 2019, Gulino firma un contratto con la Mhodì Music Company, che ha pubblica una riedizione del suo album di debutto. Il videoclip del singolo “A volte gli occhi” ha ricevuto molti consensi.

Nel 2023 è uscito il suo secondo album, Diverso e Uguale, un lavoro che esplora le sfumature dell’animo umano, oscillando tra pop d’autore e jazz, dedicato a chi sceglie di vivere la propria vita in maniera autentica.

Guarda

Ascolta

Store

  • Diverso e Uguale
  • Meglio morir d’amore

Tour