Il nuovo album riflessivo e romantico del cantautore siciliano Nico Gulino, con 10 brani inediti: tra il pop d’autore e il Jazz “Un disco dedicato a tutti coloro che hanno il coraggio di vivere la propria vita in maniera diversa e autentica”
Diverso e Uguale” (Mhodì Music Company), è il nuovo album del cantautore siciliano Nico Gulino,contenente dieci brani inediti tra il pop d’autore e il jazz.
Musica intima e introspettiva, un album che attraversa diversi aspetti dell’animo umano, dall’inquietudine di vivere in maniera autentica nella società contemporanea alla corsa quotidiana contro il tempo che passa inesorabile.
Dieci i brani in scaletta, firmate dallo stesso Gulino arrangiate da Denis Marino e sostenuti musicalmente da musicisti di alto profilo quali Seby Burgio al piano, Alberto Fidone al contrabbasso e Peppe Tringali alla batteria, oltre al quartetto d’archi diretto da Enzo Toscano.
L’uscita dell’album è stata accompagnata dai videoclip dei brani:
“Ci siamo persi di vista”, splendido video, realizzato in presa diretta da Nino Giuffrida – e l’omonimo “Diverso e Uguale”, realizzato a telecamere nascoste per le vie della città di Catania, dove Nico Gulino ha vissuto un giorno da clochard.
“Diverso e Uguale” è dedicato a tutti coloro che hanno il coraggio di vivere la propria vita in maniera diversa e autentica: “questo disco – spiega il Cantautore – raccoglie dieci pezzi scritti in un arco temporale ampio. Dai più vecchi, Difficile restar puliti e Se la gente potesse, concepiti molti anni fa ma ancora ritengo molto attuali, a Sapessi scritto durante il lockdown.