Pasolini nell'era di internet (2000): la musica per Zappalà

Pasolini nell'era di internet (2000): la musica per Zappalà

NewsAnaglyphosTuesday, 21 March 2000

Il secondo lavoro di Nello Toscano per Anaglyphos è la musica originale per uno spettacolo di Roberto Zappalà ispirato al testo di Guido Nicolosi. Un dialogo fra contrabbasso, ottoni e archi che attraversa la figura di Pasolini.

Pasolini nell'era di internet è il secondo titolo Anaglyphos firmato da Nello Toscano. La musica accompagna l'omonimo spettacolo coreografico di Roberto Zappalà, ispirato al testo Tra reale e virtuale: Pasolini nell'era di internet di Guido Nicolosi.

La formazione

Toscano (contrabbasso ed elettronica), Dino Rubino (tromba), Alberto Alibrandi (pianoforte e tastiere), Carlo Cattano (flauto), Adriano Murana e Alexandra Dimitrova (violini), Enzo Sequenzia (viola), Alfredo Borzì (violoncello).

Tra i brani: La lotta, Il banchetto, Dedicato, I Corpi, Adagio per Pier Paolo Pasolini. Il disco lavora sull'incontro fra linguaggio jazzistico e scrittura cameristica.

Disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Pasolini nell'era di internet (2000): la musica per Zappalà
← All news
Condividi