The Light Side of the Moon: Rita Marcotulli in solo con le pietre sonore di Sciola

The Light Side of the Moon: Rita Marcotulli in solo con le pietre sonore di Sciola

NewsAnaglyphosSaturday, 2 December 2017

Pianoforte solo registrato in DSD, con la presenza scenica e sonora delle pietre sonore di Pinuccio Sciola. Un disco in cui Marcotulli racconta in nota e parola dieci tracce profondamente personali.

The Light Side of the Moon di Rita Marcotulli è un disco di pianoforte solo. Originariamente registrato nel 2006 e pubblicato in versione audiofila DSD, esce nella sua edizione attuale il 2 dicembre 2017.

Sul piano sonoro, accanto al pianoforte di Marcotulli compaiono le pietre sonore di Pinuccio Sciola, sculture di pietra che, percosse o sfregate, restituiscono frequenze vibrazionali peculiari. Il dialogo fra pianoforte e pietra costruisce un'atmosfera meditativa che attraversa tutto il disco.

Le tracce

Waves and Wind, La strada invisibile, Us and Them, Koinè, Love Song, Conversation with the Moon, Tuareg, Misteriosa, Imaginary Rainbow, Elettra (Magic Stick). Il libretto del disco contiene una storia personale per ogni brano, in italiano, francese e inglese.

Disponibile su tutte le piattaforme digitali.

The Light Side of the Moon: Rita Marcotulli in solo con le pietre sonore di Sciola
← All news
Condividi